Arcevia, una notte bianca da sogno
E’ stata una notte indimenticabile per la città di Arcevia. La seconda edizione della Notte Bianca di Arcevia ha registrato un enorme successo, riempiendo vie, piazze, luoghi d’arte, negozi fino all’alba. I numerosi presenti, provenienti da tutto il circondario, hanno trascorso la notte tra musica, arte, solidarietà, spettacolo, gastronomia, tipicità, shopping e giochi.
Arcevia si è animata di iniziative dalla periferia al centro sin dal pomeriggio, ma l’apertura ufficiale della manifestazione è avvenuta alle ore 22 con l’inaugurazione della nuova pavimentazione di piazza Garibaldi e corso Mazzini e della nuova illuminazione del centro storico, alla presenza del sindaco Silvio Purgatori.
Cuore della Notte Bianca è stata piazza Garibaldi, che ha ospitato musica, spettacolo e gastronomia fino all’alba. Ed è stato proprio in piazza Garibaldi che si è esibito in concerto l’atteso Tony Esposito, che ha mandato in visibilio il pubblico della città di Arcevia.
La manifestazione, presentata da Vulcano T/R e Manuela dell’agenzia Relocali, ha coinvolto quest’anno anche altri comuni del circondario, che hanno allestito stand di promozione del proprio territorio: Senigallia, Castel Colonna, Barbara, Cerreto d’Esi, Castelleone di Suasa, Ripe e Matelica.
Più che soddisfatta l’Amministrazione Comunale della riuscita della manifestazione, che ha visto la collaborazione del Comune di Arcevia con l’agenzia Relocali, la Pro-Loco, l’Avis, l’Aido, il Sistema Turistico Locale Misa Esino Frasassi, i Comitati e le Associazioni arceviesi. «Non posso che essere soddisfatto dell’enorme successo della manifestazione – commenta Silvio Purgatori, sindaco di Arcevia – è stato un successo al di sopra delle aspettative. La Notte Bianca è stata di grande richiamo turistico e di forte coinvolgimento per i cittadini, oltre che un’occasione di scoperta della città e di incontro con la cultura. Le vie, le piazze, i luoghi d’arte, i negozi si sono trasformati in palcoscenici di eventi, dando vita ad un’esperienza collettiva unica che ha messo in risalto la vitalità artistica e culturale della nostra città. Tutto questo e il grande consenso riscosso presso il pubblico ci danno lo spunto per iniziare a progettare la terza edizione della Notte Bianca».
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!