Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa per il decimo compleanno della comunità per minori di Corinaldo

Corinaldo: festa per il X compleanno della comunità minori AgoràLa comunità per minori di Corinaldo, gestita dalla cooperativa sociale L’Agorà Marche O.N.L.U.S., ha festeggiato il suo X compleanno. Per questa occasione è stata organizzata una cena grazie alla collaborazione tra i centri cottura di Falconara e Fabriano, gestiti dall’Agorà, e con la partecipazione di alcuni cuochi dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia.



Durante la manifestazione, aperta alla cittadinanza, alle istituzioni locali e a tutte le agenzie del territorio che collaborano quotidianamente, oltre a degustare tipiche pietanze locali, si è potuto assistete alla proiezione di un video con i momenti salienti della vita di comunità, l’animazione per i bambini partecipanti, l’esibizione di un rapper ospite della comunità.

Corinaldo: festa per il X compleanno della comunità minori Agorà: le autorità presentiCome sempre alla festa sono stati presenti l’Amministrazione comunale con a capo il sindaco Matteo Principi, il parroco mons. Giuseppe Bartera (vd. FOTO), i docenti delle scuole che da anni collaborano con la comunità, i referenti dei Servizi Sociali, i dirigenti delle Associazioni partner, i famigliari degli ospiti e tutti gli amici della comunità Casa di Corinaldo.

Quest’anno è nato l’orto biologico: dalla scelta del terreno alla semina, dall’irrigazione alla cura giornaliera, i ragazzi hanno visto crescere i loro frutti. In occasione del decennale della nascita di questa bella realtà, sono stati proiettati anche dei piccoli refresh che si sono susseguiti nel corso degli anni, e la cosa che più ha commosso, è stato vedere come i nostri ragazzi hanno collaborato a Senigallia in seguito all’alluvione avvenuta il 2/3 maggio scorso.

La serata si è conclusa con l’intervento del responsabile Giovanni Siena, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato nell’organizzazione della festa e che collaborano per la buona riuscita dei progetti dei ragazzi ospiti.

La festa è stata anche l’occasione per salutare coloro che hanno partecipato al torneo di calcio a 5 tra le Comunità per Minori delle Marche, giunto alla V° edizione, denominato “Comunità in Gioco,Daniele uno di noi”, organizzato per la stagione 2014 dalle cooperative L’Agorà e Vivere Verde Onlus con il sostegno della famiglia Groppi, a cui va un ringraziamento speciale.

Il compleanno della Comunità minori Agorà è sempre un’occasione per stare insieme e per condividere e rinnovare l’impegno a sostegno dei ragazzi e degli adolescenti, per dire loro che niente è perduto e che tutto si conquista, con il lavoro, la passione e la voglia di crescere.

da Ilario Taus

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 7 ottobre, 2014 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!