Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Amministrazione Castelleone, deliberato programma dei lavori pubblici

Castelleone di SuasaNel Consiglio Comunale del 27 settembre, l’Amministrazione di Castelleone di Suasa ha deliberato il programma triennale delle opere pubbliche anno 2014/2016 e l’elenco dei lavori da realizzare nell’anno 2014.





La maggioranza di fatto, ha ripreso tutta la programmazione, le idee e i progetti già avviati dalle precedenti Amministrazioni comunali facendole proprie, nonostante la contrarietà espressa in tutti i modi e circostanze, quando prima era all’opposizione.

Di seguito, la dichiarazione di voto del Gruppo Consiliare “Lista Civica Paese Verde” durante il Consiglio Comunale del 27 settembre.

Siamo rimasti molto sorpresi leggendo il programma triennale delle opere pubbliche anno 2014/2016 e l’elenco dei lavori da realizzare nell’anno 2014, perchè avete fatto vostra tutta la programmazione e le idee progettuali che negli anni sono state avviate dalle precedenti Amministrazioni comunali che avete sempre criticato, osteggiato e contestato, ma che invece oggi, con questa delibera ne riconoscete il valore e la lungimiranza ed è la dimostrazione che chi vi ha preceduto, ha lavorato sempre nell’interesse vero ed esclusivo della comunità“.

Ma questa delibera mette in evidenza le contraddizioni politiche di chi per anni ha tenuto un comportamento teso solo a screditare l’operato degli avversari con l’unico obbiettivo di trarne vantaggi esclusivamente elettoralistici e di parte, cose che nulla hanno a che fare con il tanto sbandierato “bene comune”. Il fatto che avete copiato testualmente il programma triennale della Giunta precedente approvato con delibera G.C. n. 56 del 11 novembre 2013 ne è la dimostrazione innegabile. Il progetto per la rete stradale comunale, la messa a norma del campo sportivo, il completamento del Museo Città Romana di Suasa e il finanziamento di 440.000,00 euro per la sistemazione della frana in via Circonvallazione primo stralcio che grazie al nostro impegno e lavoro è stato possibile ottenere dalla Regione Marche, una capacità progettuale che avete ereditato e che sta a dimostrare l’ottimo lavoro che è stato fatto in questi ultimi anni dalle Amministrazioni passate“.

Entrando nel merito del programma riteniamo sbagliato destinare 200.000,00 euro alla realizzazione del marciapiedi in Viale Diaz poiché è più razionale per noi, proseguire il marciapiede già realizzato in Via Vaseria su tutta via Roma così da avere un lavoro completo che mette in sicurezza quello esistente molto dissestato e pericoloso in una zona ad alta intensità abitativa e di un discreto numero di attività commerciali, oltre che collegamento diretto con il cimitero“.

Noi questo programma lo votiamo perchè lo sentiamo anche un po’ nostro, visto che dentro c’è molto del nostro lavoro e delle nostre idee. Adesso tocca a voi realizzare i sogni, altri ci cono riusciti se sarete altrettanto bravi avrete il nostro apprezzamento che noi, a differenza vostra, onestamente vi riconosceremo. Il nostro Gruppo vota a favore del punto n. 3 all’ordine del giorno“.

da Gruppo Consiliare “Lista Civica Paese Verde”

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 2 ottobre, 2014 
alle ore 11:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!