Ostra Vetere, primo giorno di scuola: il saluto di Memé e Brunetti
Come consuetudine il primo giorno di scuola si è aperto oggi con la visita del sindaco e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, presso la scuola d’infanzia e nelle sedi della scuola primaria e della secondaria di primo grado.
Presente anche il dirigente scolastico Francesco Savore, il quale ha esordito mettendo in risalto l’importanza della collaborazione tra Amministrazione Comunale e scuola che c’è sempre stata e che ha permesso di ottimizzare risorse e strutture al fine di rendere un servizio migliore agli alunni e alle famiglie.
“Oggi è un giorno speciale – dice il sindaco Memè – soprattutto per coloro che per la prima volta si affacciano al contesto scolastico. Si creeranno nuove amicizie, ci si dovrà confrontare con i compagni di classe con gli insegnanti e si aprirà il mondo della conoscenza, inizieranno quindi i primi impegni che porteranno al cambiamento dei ritmi di vita, impegni che invece si rinnoveranno per tutti gli altri e che sono certo verranno affrontati dimostrando vero talento“.
“L’accoglienza in questo primo giorno di scuola da parte nostra – sottolinea l’assessore Brunetti – è fondamentale per avvalorare il supporto delle istituzioni, perché ci sono e viaggiano sempre al vostro fianco. La scuola è chiamata all’istruzione e alla prosecuzione del delicato compito educativo dei ragazzi, le famiglie sono chiamate a collaborare con essa al fine di perseguire per i loro figli gli stessi obiettivi che sono quelli di renderli sempre più consapevoli e sempre meglio inseriti nella vita sociale. Affrontare l’anno scolastico con entusiasmo è un grande investimento per il futuro“.
Dopo gli auguri di rito per un proficuo anno scolastico agli alunni, ai docenti e non docenti, il sindaco Luca Memè e l’assessore Giacomo Brunetti hanno illustrato l’importante progetto che l’Amministrazione Comunale ha in programma riguardo la ristrutturazione dell’immobile della scuola “U. Foscolo”, progetto che si potrà realizzare a breve grazie al contributo di 700.000 euro assegnati al Comune dal Governo nell’ambito del programma #scuolesicure.
La visita si è conclusa con l’incoraggiamento a seguire con partecipazione e costanza i programmi di studio e con il messaggio “Siate curiosi di imparare“.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!