L’eutanasia va in scena al teatro Goldoni di Corinaldo
Una giovane compagnia teatrale con un tema non così giovane: l’eutanasia. È quello che vedrete in scena il prossimo 20 settembre al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo. L’idea è venuta a Denise Tantucci, giovane attrice montemarcianese, che è autrice e produttrice del suo primo spettacolo “Un doppio legame”.
“L’eutanasia è un tema, per alcuni versi, sconosciuto a molti; per questo non tutti hanno un proprio parere a riguardo. “Un doppio legame” vuole proprio il contrario”. Infatti il dramma è costruito in modo tale da non contrastare nessuna opinione personale: la storia sarà raccontata da 4 punti di vista differenti. “La protagonista, Marilù, è una giovane ragazza annoiata dalla vita e che non ha obiettivi. È amante della filosofia, e, proprio tramite questa, giungerà alla volontà della “buona morte”.
È questo l’incipit di “Un doppio legame“, primo testo teatrale di Denise Tantucci. Denise ha 17 anni e l’abbiamo vista recentemente nella famosa serie televisiva “Un medico in famiglia”.
È attualmente impegnata in diversi set, quali “Fuoriclasse 3”, con Luciana Littizzetto e Ninni Bruschetta, “Braccialetti Rossi 2” e “Ma tu…di che segno sei?” il nuovo film di Neri Parenti in uscita a Natale.
“Non sarei mai riuscita a mettere in piedi lo spettacolo senza il fondamentale aiuto di Filippo Mantoni (regista) e Mauro Pierfederici, insieme al coordinamento di Vittorio Saccinto. Sono tutti dei teatranti eccezionali e sono stati fondamentali per la creazione del gruppo di attori“.
Il cast dello spettacolo è composto dai giovani Luca Enea, Aurora di Gioia, Nicholas Andreoli, Greta Bellagamba, Alessio Messersì e Filippo Mantoni.
“Un doppio legame” è patrocinato dal Comune di Corinaldo e andrà in scena, dopo la prima al Teatro Alfieri di Montemarciano il 5 Settembre scorso, al Teatro Goldoni di Corinaldo il 20 Settembre 2014 ore 21:15.
Ingresso Posto Unico € 5,00.
Per info e prenotazioni: info.undoppiolegame@virgilio.it +39 347 9237933 +39 392 7059409.
da Teatro Time
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!