Il Sindaco di Castelleone di Suasa all’opposizione: “sui gettoni demagogia”
In risposta alla nota del Consigliere di minoranza Guerra, circa i gettoni di presenza ai Consiglieri Comunali ed alle indennità di carica del Sindaco ed Assessori, la maggioranza consiliare ritiene di dover fare alcune precisazioni.
Il Consigliere Guerra afferma che non intende “fare demagogia sui costi della politica” ma questo modo di procedere ci sembra invece pura demagogia mascherata da populismo, facendo leva sui bisogni dei cittadini e alimentando quindi la diffidenza nei confronti dell’avversario politico.
Il gettone di presenza applicato ad ogni consigliere consiste in € 9,76 per ogni seduta effettivamente partecipata e le indennità di carica del Sindaco e degli Assessori risultano, al lordo, importi che rientrano abbondantemente tra quelli applicati dall’Amministrazione precedente tenuto conto che il Sindaco di allora aveva la decurtazione dell’indennità del 50% in quanto lavoratore dipendente.
Si è pensato fosse giusto dare una risposta tangibile a chi purtroppo, e spesso a ragione, considera le cariche pubbliche come mero strumento per acquisire privilegi.
Vogliamo ancora una volta tranquillizzare il Consigliere Guerra che il nostro impegno politico-amministrativo è stato svolto da sempre con spirito di servizio verso la nostra comunità, sia quando eravamo in minoranza e forse ancor più oggi che siamo in maggioranza, ci auguriamo di incontrare un comportamento analogo da parte dell’attuale minoranza che ad oggi invece ci è sembrata affannarsi su problemi di forma e non di sostanza.
da Carlo Manfredi – Sindaco di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!