Ar[t]cevia: VII edizione per il festival internazionale dell’arte e tante novità
Sarà inaugurata sabato 2 agosto, alle ore 18 presso la casa del Parco di Arcevia, la VII edizione del Festival Internazionale dell’arte “Ar[t]cevia“. Un festival che non smette di rinnovarsi.
Tanti appuntamenti sparsi nei 126 kmq del territorio, oltre alla collettiva che coinvolge 60 artisti presso Palazzo dei Priori e il Centro Culturale San Francesco, entrambe nel centro storico di Arcevia.
Fra le principali novità, oltre agli artisti selezionati, la sezione dedicata all’illustrazione e due grandi appuntamenti con il fumetto, uno dei quali (6 settembre) a cura della Prof.ssa Maria Teresa Orsi.
Tutto il mese di agosto sarà costellato da incontri nei castelli dell’arceviese, appositamente colorati da performances pittoriche e teatrali, musiche, video e tanta arte, il tutto creato e realizzato dagli artisti, singoli o che hanno operato in sinergia, lasciandosi ispirare dalle caratteristiche architettoniche, dai colori, dai suoni e dai tempi di ciascun castello.
Anche quest’anno il festival torna con le sue oltre 150 opere di arte coeva fra pittura, fotografia, scultura, installazioni, video, performance, teatro, musica e tanto, tanto altro ancora.
Il 2 agosto, dopo la visita nelle due sedi espositive di Palazzo dei Priori e del Centro Culturale San Francesco, la notte arceviese continuerà a sognare con le performances pittoriche firmate AR[t]CEVIA e il jazz di Arcevia Jazz Feast presso il giardino Giacomo Leopardi.
AR[t]CEVIA è e resta luogo di incontro, di creatività e di innovazione, tanti sono i possibili sviluppi ancora da svelare per questa nuova VII edizione da respirare a pieni polmoni.
Orari collettiva:
Agosto
da martedì a domenica 10:30/12:30 e 16:00/20:00
Settembre
da martedì a venerdì 16:00/20:00
sabato e domenica 10:30/12:30 e 16:00/20:00
Catalogo: disponibile dal 2 agosto. Exòrma Edizioni.
Per info, calendario completo degli eventi e contatti:
Artcevia International Art Festival – www.artcevia.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!