Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, inaugurato sportello informativo per non udenti

1.092 Letture
commenti

panorama Ostra VetereLunedì 7 luglio, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, è stato inaugurato a Ostra Vetere lo sportello LIS (Lingua Italiana Segni), sportello informativo per i non udenti.



Sotto l’egida del Comune di Senigallia, che da circa 25 anni gestisce tale servizio, è stata scelta la sede di Ostra Vetere per mettere in pratica a servizio dell’entroterra tale prestazione sociale.

L’adesione all’iniziativa rende orgogliose le amministrazioni partecipanti, che con tale prassi facilitano, e non poco, il diritto di accesso alle informazioni a cui hanno diritto tutti i cittadini.

Lo sportello si trova a piano terra della residenza comunale di Ostra Vetere ed è aperto al pubblico il primo e terzo lunedì del mese dalle 9 alle 12, vi potranno fare riferimento tutte le persone affette da sordità, residenti nei Comuni dell’Ambito territoriale n. 8 e quindi dei Comuni di Corinaldo, Castelleone di Suasa, Arcevia, Barbara, Serra de’ Conti, Trecastelli.

Senigallia, Comune capofila, terrà aperto il martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12. Il sindaco Luca Memè tiene a sottolineare lo sforzo che si sta facendo in questo periodo di crisi che coinvolge tutti, per tenere fede alla promessa di agevolare il diritto all’informazione ad ognuno, sgomberando il campo da qualsiasi impedimento che possa ostacolare tale regola.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 17 luglio, 2014 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!