Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Grandi traguardi per l?Associazione Pozzo della Polenta

244 Letture
commenti

Pozzo della PolentaCorinaldo e l’Associazione Pozzo della Polenta si avvicinano alla 28° edizione della “Contesa del Pozzo della Polenta” che si svolgerà nei giorni 14-15-16-17 luglio 2006 a ingresso libero.
In queste ultime settimane importanti traguardi ed eventi hanno caratterizzato la vita di tutta l’Associazione e del suo Gruppo Storico “Combusta Revixi” formato da oltre 70 ragazzi corinaldesi. Nel mese di giugno il Gruppo Arcieri, partecipando ad un torneo di tiro con l’arco storico a San Severino Marche (MC) all’interno della rievocazione storica “Il Palio dei Castelli”, è riuscita a vincere le gare categoria donne con Gabriella Allegrezza e ragazzi con Cristiano Spadoni aggiudicandosi il primo premio.

Il 10 giugno l’Associazione Pozzo della Polenta ha organizzato insieme alla Proloco e all’Amministrazione Comunale di Corinaldo la “Festa della Scalinata” ; un evento che, rievocando l’atmosfera delle prime “Feste della Polenta” ha riscosso un buon successo di presenze e di apprezzamenti.
Sabato 17 giugno a Fabriano Il Gruppo Storico “Combusta Revixi” si è esibito nel monastero di San Cassiano in un’importante manifestazione organizzata dalla Provincia di Ancona e il gruppo ha ricevuto un grande apprezzamento per gli spettacoli e per l’impegno profuso.
In questi giorni poi il Gruppo Arcieri è a Como ad una manifestazione storica che vede i nostri ragazzi impegnati in esibizioni di abilità e con frecce infuocate e spettacoli pirotecnici. La Contesa di luglio si sta avvicinando e l’impegno dell’Associazione Pozzo della Polenta e del Gruppo Storico “Combusta Revixi” cresce armonico. Unico obbiettivo è preparare nel migliore dei modi l’importante rievocazione storica rinascimentale che quest’anno giunge alla sua 28° edizione.
Il Gruppo Storico per i prossimi mesi sarà impegnato in una tournè in Sicilia a Caccamo e Palermo in occasione della celebre manifestazione nazionale “La Castellana d’Italia” che vedrà presente insieme ai nostri ragazzi anche l’Amministrazione Comunale di Corinaldo ed infine gli appuntamenti che vedranno l’instancabile Associazione partecipare saranno con spettacoli a Popoli (Pe), Sassocorvaro (PU), San Lorenzo (PU)
Per informazioni e prenotazioni www.pozzodellapolenta.it

da Francesco Spallacci
Presidente dell’Associazione

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 24 giugno, 2006 
alle ore 16:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!