Castelleone di Suasa, avviato servizio di volontariato
Uno dei primi provvedimenti che ha approvato la Giunta Comunale di Castelleone di Suasa, guidata da Carlo Manfredi, è l’avvio del servizio di volontariato per servizi di interesse generale.
Vista la disponibilità dimostrata da vari castelleonesi a dedicare parte del loro tempo libero ad attività che interessano la collettività, è stata prevista la creazione di un albo per l’iscrizione dei volontari, da cui l’amministrazione Comunale attingerà ogni qualvolta intende avviare una attività per migliorare e qualificare i propri servizi resi ai cittadini.
L’attività di volontariato prevista è gratuita e senza fini di lucro, per cui ogni individuo può intraprendere attività di volontariato per la realizzazione del bene comune ma è anche una forma di solidarietà sociale, di sinergia tra pubblico e privato.
Sarà svolta prevalentemente nei seguenti settori: l’assistenza e la sorveglianza sugli scuolabus durante il trasporto degli alunni, l’ausilio nelle strutture scolastiche, il pre-scuola, gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole, la custodia e la sorveglianza delle proprietà comunali, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio ambientale, l’organizzazione di manifestazioni sportive, fieristiche, culturali, di solidarietà e sulla base di eventuali altre esigenze non attualmente prevedibili, potranno essere avviate anche ulteriori attività di volontariato.
E’ con questo spirito che nei giorni scorsi è apparso il bando d’iscrizione a cui, speriamo, facciano seguito diverse domande di cittadini desiderosi di intraprendere i nuovi servizi.
da Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!