Ad Arcevia torna la tradizionale Infiorata del Corpus Domini
Domenica 22 giugno Castiglioni di Arcevia ospiterà la tradizionale Infiorata del “Corpus Domini”.
Castiglioni è senza dubbio una delle più attive e meglio restaurate frazioni del Comune di Arcevia, caratterizzandosi per un castello medievale quasi interamente in pietra.
Per la realizzazione dell’Infiorata ogni anno si impegnano per varie settimane molti giovani e meno giovani che, riuniti in ben nove gruppi organizzati, provvedono alla raccolta, pulizia ed essiccazione di piccoli fiori.
Ed è così che domenica 22 giugno le piccole vie e piazzette di Castiglioni si caratterizzeranno per la presenza di suggestive cascate di fiori che ingentiliscono l’intero borgo.
Fantasia,creatività,entusiasmo,spirito di collaborazione, sono gli elementi pregnanti che animano ognuno dei nove gruppi, rendendolo uno diverso dall’altro ma allo stesso tempo l’uno legato all’altro.
Già da sabato sera 21 giugno le vie di Castiglioni sono animate e piene di gente con preparativi che proseguono per l’intera notte. Castiglioni è pronta a ricevere domenica 22 giugno tanti turisti per mostrare loro il meglio di sé in una giornata speciale.
da Infioratori di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!