Barbara: dal 16 giugno parte “E-state insieme”
Partirà lunedì 16 giugno e proseguirà fino al 1° agosto l’iniziativa “E-state insieme“, riservato ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria: insieme al gioco e al divertimento, i bambini avranno la possibilità di essere seguiti anche nei loro compiti per le vacanze, tramite personale messo a disposizione dal Comune di Barbara.
Con la collaborazione di maestri d’arte sarà organizzato anche il Centro estivo giovanile, a partire dal 7 luglio fino al 1° agosto, per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado: sotto la guida di mani esperte i ragazzi potranno cimentarsi in attività come decoupage, pittura, lavorazione creta, ricamo.
Sempre per i ragazzi della scuola primaria e per la classe prima della scuola secondaria di 1° grado, vengono proposte le colonie marine elioterapiche, lungo le spiagge di Senigallia. Il primo turno inizierà il 7 luglio e il secondo turno il 21 luglio, per la durata di due settimane ciascuno.
Infine, a partire dal 19 giugno e per un pomeriggio a settimana fino al 31 luglio, i bambini potranno dare sfogo alla fantasia con le letture animate in biblioteca, organizzate da insegnanti ed educatrici. Le attività saranno diversificate per i bambini più piccoli (da 3 a 5 anni) e più grandi (da 6 a 11 anni).
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.comune.barbara.an.it.
da Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!