Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Storoni (VivereOstra): impegno sul territorio e collaborazione coi cittadini

Andrea Storoni, nuovo Sindaco di OstraA una settimana dal voto Andrea Storoni, neoeletto sindaco sostenuto dalla lista Vivere Ostra, commenta il risultato che lo ha portato alla guida della città.



Ho voluto aspettare un po’ prima di parlare – dice – per far tornare l’euforia di una vittoria affatto scontata nei ranghi dell’entusiasmo e dell’equilibrio. L’emozione è indimenticabile. Allo spoglio, nei primi due seggi scrutinati eravamo sotto. Sapevamo che erano difficili e un po’ eravamo preparati. Eravamo certi di aver fatto comunque un buon lavoro, anche perché un sindaco che si presenta per il secondo mandato, come nel caso del mio predecessore, parte in vantaggio. Però poi, in crescendo, seggio dopo seggio, c’è stata la rimonta fino alla vittoria“.

La vicinanza a Storoni e alla lista di giovani da parte di moltissimi ostrensi ha segnato il pomeriggio dello spoglio fino alla proclamazione (che si è conclusa con una mano generosamente tesa dal primo cittadino ai rappresentanti della nuova minoranza in Consiglio comunale) e la sera, fino a tardi, con la immancabile festa improvvisata.

Ho iniziato subito – prosegue il ventinovenne sindaco –, dalla mattina successiva. Mi sono imposto di andare in comune tutti i giorni di buon’ora, perché salire su una macchina in corsa è complicato e bisogna impegnarcisi totalmente, anche in termini di tempo. E mi sono anche preso l’impegno di stare sul territorio, perché ora sono io a dover dare le risposte ai miei concittadini. Nella prima uscita, fatta per verificare la situazione dei fossiinsieme ad alcuni abitanti delle zone, ho cominciato a valutare l’idea che, per una gestione del territorio, si possa prevedere e mettere a sistema la collaborazione tra enti e cittadini. Un percorso che, peraltro, risponde ‘in toto’ alle linee presentate in campagna elettorale“.

dalla lista Vivere Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 4 giugno, 2014 
alle ore 16:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!