Ricco il weekend di Corinaldo tra sport, musica, teatro e moda
A Corinaldo si presenta un fine settimana davvero ricco di iniziative: non c’è che l’imbarazzo della scelta per prender parte ai tanti avvenimenti che l’Amministrazione Comunale ha predisposto, in collaborazione con la banda, le scuole e le associazioni del territorio.
Si comincia giovedì 5 giugno, con la rassegna Note fra le mura, alla sua seconda edizione, con il saggio degli allievi della Scuola di Musica presso il Terreno, dalle ore 21.00. A dirigere gli allievi della scuola di musica dell’Associazione “Corpo Bandistico Città di Corinaldo” sarà il maestro Alessandra Battestini, coadiuvata dagli insegnanti dei vari corsi.
Si prosegue sabato 7 giugno con Notte di note, 21esima edizione del concerto dei ragazzi della scuola media, diretti dall’insegnante di musica prof. Daniele Gemignani. “Al concerto – puntualizza – che avrà luogo anche in questa occasione in piazza del Terreno a partire dalle ore 21, prenderanno parte tutte le classi (sei in totale) della scuola Media “G. degli Sforza“. Prima di specificare il programma, Gemignani aggiunge che: “Aver travalicato la 20esima edizione ed aver raggiunto la 21esima coincide con una sensazione particolarmente gradevole. Anche per questo, in scaletta, proporremo diversi brani di cantanti e cantautori decisamente celebri: tra gli altri, verranno proposte canzoni di Cocciante, Celentano, Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Franco Battiato e Modà“.
Sempre sabato 7, ci sarà spazio pure per il teatro: nello specifico, il “Goldoni”, a partire dalle ore 21, proporrà alla platea “Un marito ideale“, rappresentazione teatrale organizzata dall’Unitre di Corinaldo. L’opera è tratta da un lavoro di Oscar Wilde, e vanta numerosi nomi prestigiosi tra il cast (tra gli altri: Marcello Signorini, Marina Mencaglia, Francesco Piloni e Gabriella Oreficini). Dati il nome da cui l’opera è tratta (Wilde) e il genere (commedia) il divertimento è assicurato. Per prenotazioni e prevendita rivolgersi al teatro “Goldoni” dalle 10 alle 12 ( dal 4 giugno e sabato 7 giugno anche dalle ore 16: cell 338 6230078).
Il gran finale del ricchissimo weekend di appuntamenti è fissato per domenica 8 quando, come sabato, avranno luogo due carismatici appuntamenti quali “Uispini alla Ribalta” e “Corinaldo in moda“. Una manifestazione, la prima, organizzata dalla Uisp Provinciale in collaborazione con la ProSkating di Corinaldo, e intitolata “13esimo Trofeo Uispini alla ribalta“. In pratica, si tratta di un torneo per principianti di pattinaggio artistico su pattini a rotelle che avranno l’opportunità di cimentarsi a livello competitivo. Domenica 8 giugno, ben 136 atleti provenienti da 9 società differenti gareggeranno, presso la Pista di Pattinaggio, dalle ore 9.00.
Infine, il tanto atteso appuntamento con uno degli eventi leader del calendario estivo, ovvero “CorinaldoInModa“: una sfilata particolare, organizzata in collaborazione con la CNA provinciale e l’Expo Marche, con inizio dalle ore 21,00, che vedrà in scena modelli e modelle lungo la splendida cornice della Scalinata, in compagnia di musica, suoni, luci, luna e stelle.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!