Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, c’è aria di primavera con la “Festa dei Fiori”

"Festa dei Fiori" - CorinaldoA Corinaldo ritorna una delle manifestazioni più colorate e creative, seguita soprattutto dai più piccoli e dalle famiglie, in perfetta sintonia con il periodo primaverile. Il riferimento è alla “Festa dei Fiori“, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio a Madonna del Piano di Corinaldo.



Una iniziativa ideata e organizzata dal Circolo Acli Madonna del Piano in collaborazione con il Comune di Corinaldo, l’Associazione Pro Loco di Corinaldo, la Parrocchia, il Gruppo Storico “Combusta Revixi”, l’Associazione “CamminAmici”, la Compagnia Alfieri e Musici “L’Araba Fenice”, l’Associazione Culturale “IL Capricorno” e l’Associazione “Corinaldo Pro–Skating”.

Il programma: sabato 24 si comincia con l’immancabile “Pesca dei Fiori” e il Laboratorio Sportivo per Bambini Pallavolando (Pallavolo Avis Corinaldo); quindi, dalle 17, arriva Il Furgolibro!, animazione a cura dell’associazione “Acchiappasogni” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Corinaldo. Alle 18, poi, apriranno gli stand gastronomici a cui seguirà, alle 18.30, lo spettacolo della Compagnia Alfieri e Musici “L’Araba Fenice”.

Alle 20.30, infine, spetterà alla serata danzante, con Mauro e Luana intervallata da un ulteriore spettacolo di Zumba (a cura della Pro Corinaldo Skating).

Domenica 25 si replica, ma stavolta dalla mattina: si inizia alle 9.30, con una passeggiata organizzata dall’Associazione “CamminAmici”; quindi, alle 12.30, avrà luogo un pranzo a cui si può partecipare con prenotazione al numero 071 7976002; alle 15 si ripeterà la Pesca dei Fiori, con i Mercatini di Maggio. Poi, alle 15, spazio ai bambini con il via alle iscrizioni per le attività e i laboratori, laboratori didattici a loro dedicati.
 
Tanti i divertenti i laboratori: “Trucco e Parrucco”, “Cucina”, laboratorio d’arte “Il Pennello”, laboratorio di falegnameria “Mastro Geppetto” . Inoltre i bambini potranno entrare nel mondo di Pinocchio con altri laboratori tematici. Quindi, alle 17, è previsto il concerto del Piccolo Coro di Corinaldo, diretto dal Maestro Alessandra Battestini; alle 18, infine, riapriranno gli stand gastronomici e avrà luogo lo spettacolo di animazione del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”. La serata si concluderà con musica e ballo a cura de “I Poeti”.

da Comune di Corinaldo


Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 21 maggio, 2014 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!