La molla della solidarietà è scattata subito a Ostra
La mattina di sabato 3 maggio alle 05,45 il fiume Misa iniziò ad esondare nella frazione Pianello di Ostra, arrivando poco dopo alla frazione Casine. Da subito è scattata la molla della solidarietà. Ostra per Ostra.
Molte delle persone più povere aiutate da Il Salvagente, e sopratutto stranieri, immediatamente e gratuitamente si sono resi disponibili per aiutare a ripulire dove l’acqua e il fango avevano invaso, specialmente nella zona Zipa di Casine e al centro della frazione Pianello.
Una sorprendente disponibilità che fiorisce nell’umanità di chi si lascia provocare dalla realtà dove vive. Molti di loro partono da storie difficili, di dolorosa sofferenza e ne portano le ferite ma, anche una calamità può diventare propedeutica a che ogni uomo possa mettersi in gioco ed esprimere il meglio di sé a beneficio di tutti.
E’ quanto molti di loro hanno fatto e stanno facendo…GRAZIE.
Noi de Il Salvagente, attraverso l’opera Caritativa della consegna dei pacchi a chi è nel bisogno, come finora abbiamo fatto, continuiamo determinati nel lavoro educativo che, sappiamo essere l’unica strada per lo sviluppo e la promozione umana. Da questa emergenza ne è venuta una conferma luminosa ed esemplare.
Chi vuole può contribuire ed aiutare Il Salvagente devolvendo il 5×1000, apponendo il seguente numero di Codice Fiscale nella sua dichiarazione dei redditi: C.F. 92024800424
da Gianfranco Conti
presidente de Il Salvagente Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!