Il Museo Civico di Ostra Vetere aperto anche di notte per il “Grand Tour” 2014
La Giunta comunale ha aderito alla manifestazione promossa dalla Regione Marche denominata “Grand Tour dei Musei 2014” alla quale viene abbinata la Notte dei musei.
Gli eventi in programma per sabato 17 e domenica 18 maggio, diramati attraverso locandine, il sito istituzionale (www.comune.ostravetere.an.it) e con ogni altro mezzo di informazione, si terranno presso il Museo Civico Parrocchiale “B. C. Satellico” e all’Area Archeologica “Le Muracce”.
Alle ore 15 del sabato sarà inaugurata al Museo la mostra “Pause, silenzi e racconti” di Tonina Cecchetti e Anna Uncini, a cura del Prof. Fabio Ciceroni.
Il Museo riaprirà poi dalle ore 22 alle 01.00 per aderire alla Notte dei musei, mentre domenica 18 le visite saranno possibili dalle ore 15 alle 19, con gli apprendisti ciceroni della scuola secondaria di I grado che faranno da guida.
Inoltre, sempre domenica 18, presso l’Area Archeologica “Le Muracce” si terrà la manifestazione conclusiva del progetto “Alla scoperta di Ostra Antica”. Anche qui, dalle ore 17 alle 19, saranno gli studenti della scuola primaria e della secondaria di I grado ad illustrare ai visitatori i resti dell’antica città romana.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!