Trecastelli, scolaresca di Petriano ne “Il Paese dei Mestieri”…
Una scolaresca di Petriano, in provincia di Pesaro-Urbino, ha fatto visita agli artigiani di Ripe, Comune di Trecastelli, partecipando ai loro laboratori.
La scolaresca della scuola primaria, accompagnata dalle insegnanti, si è cimentata nella costruzione di piccoli oggetti in stoffa. I bambini hanno fatto visita alle botteghe artigiane e al Museo Nori de’ Nobili.
Questo evento fa parte del ricco programma di attività dell’associazione “Il Paese dei Mestieri“, impegnata ogni sabato pomeriggio in laboratori dove gli artigiani adulti e i piccoli artigiani, insieme, lavorano con i diversi materiali, carta, legno, stoffa. I laboratori sono tenuti gratuitamente dai volontari dell’associazione “Il Paese dei mestieri”.
“La cosa affascinante di questa esperienza è lo stupore dei bambini – afferma Elena Morbidelli, presidente dell’associazione – Difatti, costruire qualcosa con le proprie mani è qualcosa che rende fieri, perché viene prodotto un oggetto che gli altri possono ammirare ed apprezzare“.
da Associazione “Il Paese dei Mestieri”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!