Ostra Vetere, al via riqualificazione area dell’ex campo da calcio
L’amministrazione Comunale, nell’ambito di un progetto in valutazione fin dai tempi dell’insediamento, relativo alla riqualificazione ed al riutilizzo dell’area dell’ex campo da calcio e dell’adiacente bosco urbano, ha autorizzato la Polisportiva Avis di Ostra Vetere – Sezione Ciclistica “I Ciclopi”, a seguito di richiesta della stessa, a realizzare tale iniziativa mediante una specifica convezione approvata in sede di Consiglio Comunale.
Dopo la firma della stessa che avverrà a giorni, partiranno i lavori per la realizzazione di spazi da destinare ad attività sportive, quali la creazione di un percorso per mountain bike, ciclocross ed altri sport agonistici e non. Questo intervento di sistemazione garantirà in particolare un parco ricreativo per il tempo libero a disposizione di famiglie e bambini.
All’interno dell’area è prevista una zona da adibire a tutte quelle attività che le associazioni, i gruppi sportivi, i circoli ricreativi, ma anche i singoli cittadini, vorranno proporre al fine di partecipare alla progettazione del nuovo parco.
A farsi carico dei lavori e della manutenzione ordinaria dell’area pubblica di via Soccorso sarà la Polisportiva Avis (a costo zero per la cittadinanza). Dal canto suo, il Comune metterà a diposizione le proprie attrezzature per consentire un’adeguata risposta a tutte le necessità operative.
Un intervento concreto su un’area da tempo inutilizzata e dimenticata, che grazie alla collaborazione tra Ente ed associazionismo rinascerà a vita nuova a disposizione di tutta la comunità.
da Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!