Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: apertura straordinaria del Museo De’ Nobili per il 1° maggio

Museo Nori De'NobiliGiovedì 1° maggio, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle 15.30 alle 19.30.



E’ ufficialmente annullata invece la manifestazione “Primo Maggio Verde Insieme“, che si sarebbe dovuta svolgere al Parco Scout San Giorgio, a Brugnetto di Trecastelli.

L’evento, che avrebbe previsto giochi antichi e tradizionali, passeggiate naturalistiche e pic nic all’aperto in collaborazione con le associazioni di Trecastelli, non potrà essere effettuato a causa del maltempo di questi ultimi giorni.

Prosegue per tutto il mese di maggio il progetto “Come Gocce di lana – fili diversi intrecciano storie”, promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Il Valigiante”.

Il progetto, iniziato già da dicembre 2013, è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e prevede una serie di iniziative in cui Il libro è il filo conduttore di momenti di socializzazione e di gioco, oltre che strumento di esperienza di crescita e dialogo per i bambini e per gli adulti.

Si svolgeranno una serie di incontri e laboratori al Villino Romualdo di Trecastelli, nelle stanze della Biblioteca comunale.

Il primo sarà martedì 6 maggio  dalle ore 16.30 alle 18.00 e sarà un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni a partecipazione gratuita, ispirato alla lettura di “Fiabe dalle gambe lunghe”e condotto da Alessandro Pianelli e Marika Profili.

Venerdì 9 maggio, dalle 17 alle 19 avrà luogo il workshop rivolto a genitori, educatori e insegnanti L’arteterapia come finestra sul mondo emotivo del bambino, con Giorgia Filippone, arteterapeuta , arteterapeuta.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 Ripe di Trecastelli; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com.

dal
Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 30 aprile, 2014 
alle ore 13:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!