Giornata tutta in rosa per l’Ipsia Padovano di Arcevia in visita al Cosmoprof Bologna
Lunedì 7 aprile le alunne dell’indirizzo “Operatore del benessere” dell’Ipsia Bettino Padovano di Arcevia insieme alla Dirigente scolastica Elena Giommetti, alla docente referente dell’indirizzo Prof.ssa Laura Calvaresi e alle docenti Prof.ssa Calia, Prof.ssa Mercorelli e Prof.ssa Magistrelli si sono recate in visita al Cosmoprof, la fiera più importante del mondo sul beauty.
Un pullman tutto in rosa, non è mancata la presenza insolita di una autista donna che ha accompagnato un gruppo di cinquanta alunne delle classi I, II, III Oss.
Davvero una giornata all’insegna del benessere e della femminilità. Da oltre 45 anni Cosmoprof Worldwide Bologna è la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360°.
Le alunne e le docenti, in un clima di condivisione dell’esperienza hanno visionato tutte le novità della cosmesi, dell’estetica e hanno appreso tecniche, metodi nuovi di operare nel settore benessere.
Non sono mancate occasioni di esecuzione di trattamenti quali manicure ed esecuzione di novità del trucco viso da parte di esperti del settore che nei vari stand hanno prestato la loro professionalità ed hanno consentito agli alunni e agli esperti del settore di apprendere i trucchi e le novità del mestiere.
Una giornata piacevole, formativa e appagante perché è sempre più necessario formarsi nel settore del benessere e dell’estetica e alla figura dell’estetista è richiesta la formazione e il continuo aggiornamento sulle innumerevoli novità che il mondo del benessere propone ai clienti sempre più esigenti ed attenti a stili di vita sani. Evviva le donne ed il mondo del benessere!
dall’IIS B. Padovano di Senigallia e Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!