La storia di Corinaldo attraverso gli epigrafi
Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 17 e all’interno della Sala comunale “A.Ciani” della Civica Residenza, avrà luogo la presentazione di “Testimoni di Pietra. Le epigrafi di Corinaldo dal secolo XVIII ai tempi nostri“, volume II, scritto dalla prof.ssa Paola Ciceroni Polverari, personalità di rilievo nell’ambito culturale del nostro territorio e non solo.
Lo scritto consiste nell’ideale prosecuzione del primo lavoro, pubblicato nel 2005, sempre incentrato sul medesimo argomento. All’appuntamento, inserito all’interno della rassegna “Scrittori di Marca” (già dal titolo si evince che gli incontri con gli autori sono congiunti alle case editrici marchigiane), interverranno pure il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il prof. Dario Cingolani, Storico della Scrittura, Fabio Mariano, Ordinario di Restauro della’Università Politecnica delle Marche e, naturalmente, la stessa autrice.
La quale, oltre a rispondere alle domande sull’argomento di quanti vorranno prender parte all’incontro di presentazione, propone una rapida rassegna dei documenti epigrafici, reperiti con notevole abbondanza nell’ambito del territorio comunale. Coadiuvata, come la stessa autrice sottolinea, dalla buona volontà dei cittadini corinaldesi.
da Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!