Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Una Fiat Uno e un ciclomotore per la Protezione Civile di Corinaldo

793 Letture
commenti

Protezione Civile CorinaldoL’Amministrazione comunale di Corinaldo ha messo a disposizione del Gruppo di Protezione Civile una Fiat Uno e un ciclomotore. La sede, in futuro, sarà situata in prossimità del Parco Selva di Boccalupo.



Fin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale non ha mai perso occasione di sottolineare quanto sia proficuo il rapporto di collaborazione tra Comune e enti o istituzioni locali.

A riprova di ciò, intervengono numeri e cifre che rispecchiano un’attività ottimale da parte di una delle citate associazioni: la Protezione Civile è stata Istituita il 29 luglio del 2013 e il Gruppo Volontari di P.C. di Corinaldo, al momento, vanta circa 30 volontari, con a capo il coordinatore, Oscar Antonietti,  aiutato da due vice, Massimo Galli e Stefano Marconi.

L’associazione costituisce una presenza costante e rassicurante sul territorio corinaldese: per citare un esempio che ne riassuma l’efficacia, è sufficiente rammentare l’opera di vigilanza e di monitoraggio che i volontari della Protezione Civile, in concomitanza con il personale dell’Ufficio Tecnico comunale, hanno effettuato in occasione della festa di Halloween.

Giusto per tributarne gli adeguati meriti, durante l’ultima giornata di festa sono scesi fattivamente sul campo ben 35 volontari, suddivisi in equipaggi di tre unità l’uno.

Inoltre, i volontari della P.C. intervengono ogni qual volta abbia luogo una festività di stampo sia religioso sia sportivo. Per far sì che chi operi sul campo, poi, sappia con precisione quel che debba fare all’occorrenza, mensilmente ha luogo un’attività didattica e di formazione;

in più, si tengono pure riunioni delle Consulte della P.C. delle Vallate Misa e Nevola.

Un ulteriore merito che va riconosciuto ai volontari corrisponde senza dubbio al servizio effettuato presso il dancing “Lanterna Azzurra”: parecchi volontari hanno presenziato durante numerosi fine settimana, particolarità decisamente apprezzata dai genitori corinaldesi.

Il contatto tra coordinatore e sindaco è costante e anche questo consiste in un fattore importante per la crescita del gruppo.

da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 3 aprile, 2014 
alle ore 10:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!