Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, I 90 anni del maestro Mauro Porfiri

90 anni PorfiriSono stati celebrati  a Corinaldo, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”, i 90 anni del maestro Mauro Porfiri, direttore di corpi bandistici e corali, insegnante e compositore.


Il programma della giornata ha visto l’esibizione del corpo bandistico e del coro, diretti dal bravo maestro Alessandra Battestini.

Ai festeggiamenti hanno preso parte il sindaco Matteo Principi e gli assessori Rosanna Porfiri, che ha letto il curriculum del maestro, Vinicio Franceschetti, Mauro Montesi e il consigliere delegato Giacomo Anibaldi Ranco.

Il sindaco nel suo saluto ha detto:  ” Il maestro Porfiri si è rivelato una guida sapiente con una personalità eclettica, un punto di riferimento per generazioni di appassionati cultori della bella musica e del bel canto“. 

Il teatro Goldoni era gremito di corinaldesi e non, era presente il parroco mons. Giuseppe Bartera, il comandante della stazione dei carabinieri M.llo Francesco Gagliardi, il presidente provinciale dell’ANBIMA Ermanno Costantini.

Un plauso ai promotori della bella iniziativa, a tutti i componenti della banda musicale e del coro, capeggiati dal presidente Gilberto Genga e da Carlo Lenci.

La presentatrice Maria Teresa Bolognini ha condotto con grande sicurezza la serata. Al termine, insieme al maestro Porfiri e ai suoi familiari, c’è stato un momento di fraternità, fra tutte le autorità e i componenti della banda e del coro.

Ilario Taus

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 28 marzo, 2014 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!