Corinaldo, I 90 anni del maestro Mauro Porfiri
Sono stati celebrati a Corinaldo, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”, i 90 anni del maestro Mauro Porfiri, direttore di corpi bandistici e corali, insegnante e compositore.
Il programma della giornata ha visto l’esibizione del corpo bandistico e del coro, diretti dal bravo maestro Alessandra Battestini.
Ai festeggiamenti hanno preso parte il sindaco Matteo Principi e gli assessori Rosanna Porfiri, che ha letto il curriculum del maestro, Vinicio Franceschetti, Mauro Montesi e il consigliere delegato Giacomo Anibaldi Ranco.
Il sindaco nel suo saluto ha detto: ” Il maestro Porfiri si è rivelato una guida sapiente con una personalità eclettica, un punto di riferimento per generazioni di appassionati cultori della bella musica e del bel canto“.
Il teatro Goldoni era gremito di corinaldesi e non, era presente il parroco mons. Giuseppe Bartera, il comandante della stazione dei carabinieri M.llo Francesco Gagliardi, il presidente provinciale dell’ANBIMA Ermanno Costantini.
Un plauso ai promotori della bella iniziativa, a tutti i componenti della banda musicale e del coro, capeggiati dal presidente Gilberto Genga e da Carlo Lenci.
La presentatrice Maria Teresa Bolognini ha condotto con grande sicurezza la serata. Al termine, insieme al maestro Porfiri e ai suoi familiari, c’è stato un momento di fraternità, fra tutte le autorità e i componenti della banda e del coro.
Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!