Ostra, vicenda turbogas: dall’opposizione la richiesta di dimissioni per sindaco e giunta
La Lista Civica NOstra, a seguito della sentenza del Tar Marche riguardo il ricorso biogas, ha chiesto e ottenuto un Consiglio Comunale straordinario per parlare di responsabilità e dimissioni. Lunedì 24 marzo è stata depositata la convocazione del Consiglio (scaricabile QUI – pdf 53 KB) che si terrà il prossimo 27 marzo presso il municipio.
“E’ evidente – scrivono i consiglieri della lista civica NOstra Moris Mansanta, Enzo Avaltroni, Larisa Lupini, Andrea Storoni, Andrea Leoni – che il Sindaco del Comune di Ostra non ha ottemperato al proprio dovere di garante della trasparenza dei procedimenti amministrativi avendo tenuto i cittadini all’oscuro del progetto per oltre 2 anni, salvo ricordarsi dello stesso solo nel momento in cui si doveva formulare una valutazione per l’ultima Conferenza dei Servizi prima del rilascio autorizzativo ad En-Ergon“.
Per questo motivo la lista NOstra ha chiesto che venisse messa all’ordine del giorno della seduta del 27 marzo la sfiducia al sindaco e alla giunta comunale con richiesta di dimissioni immediate.
da Redazione
Ostrensi, riprendetevi la vostra CITT? prima che venga svenduta e violentata!
Si ribadisce qui l'importanza di rispettare dei tempi di informazione al cittadino perch? ogniuno possa avere la giusta possibilit? di replica.
Cari Ostrensi, non ? possibile raccontare una commedia teatrale fin quando non viene inscenato il finale...ma non ? corretto inscenare il finale a sipario gi? chiuso!!
A buon intenditor...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!