Verso le elezioni: Conigli candidato a sindaco per Trecastelli
Primarie si, primarie no. E’ su questo che il direttivo PD di Trecastelli avrebbe dovuto decidere per quanto riguarda la prima elezione a sindaco che il nuovo comune avrà in questa primavera 2014.
Ma alla fine, dato che di candidati ve n’era soltanto uno, si è optato per la candidatura diretta, anche se le acque non sembrano poi così tranquille nel nuovo ente nato il 1° gennaio 2014 dalla “fusione” di tre municipalità: Monterado, Ripe e Castel Colonna.
Per il momento il candidato a sindaco del Partito Democratico è Fausto Conigli, sindaco uscente di Ripe, ma non si esclude che altri possano partecipare alla competizione elettorale presentandosi con altre liste, compresi gli stessi altri due colleghi ex sindaci.
Si vocifera di qualche malumore per uno spostamento troppo evidente del baricentro del nuovo ente proprio verso Ripe, unico paese in grado di sostenere “l’impatto” dei nuovi numeri che sono usciti da questa fusione. Però, per il momento, oltre ai malumori, non c’è nulla di ufficiale a parte il primo passo in avanti del PD con Conigli in testa.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!