A Ostra Vetere “Il silenzio dopo la neve”
Presentazione del libro di Luca Pagliari
Sabato 22 marzo alle ore 10 l’Amministrazione Comunale è onorata di dare appuntamento a tutta la cittadinanza presso la sala del Cinema-Teatro “Alberto Sordi” per la presentazione del libro di Luca Pagliari “Kristel: il silenzio dopo la neve”. Sono stati invitati a partecipare anche gli studenti della scuola media statale “U.Foscolo”.
Luca giornalista televisivo e radiofonico di Senigallia, è conosciuto per l’attività di informazione e sensibilizzazione su temi e problematiche che purtroppo coinvolgono in maniera esponenziale i nostri giovani.
Promotore di diverse campagne di prevenzione contro la droga su tutto il territorio nazionale, ha scritto il libro dando un senso alla morte di Kristel, la sciatrice prematuramente scomparsa all’età di 19 anni, per colpa di una pasticca di ecstasy.
Autore della campagna nazionale contro l’uso delle sostanze stupefacenti per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri rivolge dal 1997 il suo impegno di comunicatore, non scontato né retorico, basandosi su testimonianze, filmati e libri, per trasferire valori concreti ai giovani.
La tragica storia di Kristel impressa in questo libro dal titolo eloquente, aiuterà i nostri ragazzi a riflettere nel merito dei rischi legati all’assunzione di droghe, ed è un valido aiuto alle famiglie che devono fare cerchio tra loro e intorno ai propri figli riponendo attenzione, ascolto e dialogo perché la vita torni ad essere la vera protagonista nel frastuono dell’essere.
da Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!