Biblioteca Comunale di Ostra i giovani raccontano la loro Opera prima
“Opera prima: giovani scrittori raccontano….” è la breve rassegna dedicata ai giovani che hanno scoperto la passione per la scrittura, da cui, pagina dopo pagina, è nato un romanzo.
La nuova Biblioteca Comunale di Ostra sarà lo spazio offerto a questi giovani scrittori per presentare il loro lavoro che, uscito dal cassetto, è stato pubblicato ed è diventato un vero libro.
Si comincia venerdì 21 febbraio, alle ore 21.15, con “Being an angel”: la storia di un’anima, proposta da Silvia Santolini, studentessa universitaria, capace di produrre un testo di forte impatto emotivo.
Il pubblico sarà accompagnato all’interno della vicenda raccontata e ascolterà alcuni brani, tratti dal romanzo. Sarà facile lasciarsi emozionare.
A marzo, il testimone passerà prima ad Alessia Pongetti e poi a Lorenzo Livieri.
La rassegna è stata pensata come un modo per incontrare e conoscere meglio le nuove generazioni che, pur vivendo nell’era dell’immagine e del virtuale, riscoprono l’arte dello scrivere e ad essa si avvicinano, per confidare speranze, progetti, visioni del mondo.
In Biblioteca si possono trovare testi molto antichi, autori classici, pietre miliari della storia della letteratura, ma è piacevole incontrare anche giovani talenti e con rispettosa curiosità lasciarsi accompagnare all’interno del loro universo.
da Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!