Ostra, Teatro Comunale “Natale in casa Cupiello”. Ricordando Eduardo
Nel 2014 ricorrono i trent’anni dalla morte di Eduardo De’ Filippo. Il Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra ha voluto sottolineare questo anniversario dedicando all’indimenticabile commediografo, attore, scrittore e poeta napoletano la breve rassegna, “Caro Eduardo…”, per consentire al pubblico di riassaporare alcune delle sue opere.
Il primo invito è per domenica 2 febbraio, alle ore 17.30, con quella che, probabilmente, è la commedia più celebre di Eduardo, “Natale in casa Cupiello”.
A proporla è la Compagnia Teatrale “S. Gaspare del Bufalo” di Ancona, che già lo scorso anno ha ottenuto ad Ostra un grande consenso da parte del pubblico. La regia è affidata a Luciana Loccioni.
La commedia mette in scena un affresco disincantato e tristemente poetico della famiglia, con le sue mille sfaccettature, colte attraverso lo sguardo attento e ironico dell’Autore, che per la sua freschezza, per la poetica universale che anima i suoi personaggi, per quella fusione umanissima di comico e drammatico, ci appare più contemporaneo e moderno dei moderni.
Il prossimo appuntamento con Eduardo al Teatro di Ostra è per sabato 15 febbraio, alle ore 21.15, con due atti unici.
Il servizio di prenotazione dei biglietti è affidato alla Fototecnica Ubaldi (p.zza dei Martiri tel. 071 68079)
dagli organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!