Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, conclusi i lavori di via Lanternone

317 Letture
commenti

Via Lanternone - Ostra VetereIn via di completamento i lavori di riduzione del dosso e quelli di sistemazione dell’incrocio di via Lanternone, di cui la Giunta comunale, su iniziativa del Sindaco Massimo Bello e degli Assessori ai lavori pubblici, alla viabilità ed alla qualità urbana, Gaetano Truffellini e Carlo Casagrande, aveva approvato il progetto, che riguardava un tratto importante della rete viaria interna.
La sistemazione delle strade del territorio comunale di Ostra Vetere è nel programma amministrativo dalla Giunta Bello che, non lasciando nulla al caso, si è attivata per la realizzazione del progetto in parola con soddisfazione degli abitanti della zona, che aspettavano da tanto tempo una idonea soluzione.

“Progetti percorribili”: sembra proprio questo il termine adatto, riferito alla viabilità, per sottolineare l’attività di questa nuova Amministrazione che, con il miglioramento del dosso nel tratto in questione, trova d’accordo non solo i residenti della zona ma anche chi quotidianamente transita in quella strada. Un punto viario che per troppo tempo è stato luogo anche di incidenti.
Il dosso si trova in contrada Lanternone, nella periferia di Ostra Vetere, in una strada di congiungimento tra nuove lottizzazioni e la zona rurale ed è un percorso molto transitato in quanto la strada attraversa la campagna delle contrade Pescara e Barocco e sfocia sulla strada provinciale “Arceviese”. Proprio per la pericolosità di questo tratto viario, la Giunta e l’Ufficio tecnico hanno pensato bene di intervenire per la realizzazione del progetto di riduzione del dosso, diminuendone il dislivello di circa un metro e mezzo e sistemando l’incrocio con una serie di piccole funzionali alla viabilità.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 maggio, 2006 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!