Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: Tagliole presso l’ex Parco di San Francesco

veduta di Serra de' ContiIl sindaco di Serra de’ Conti, Arduino Tassi, lancia un allarme bracconieri. Il sindaco dichiara che: ”nei giorni scorsi sono state scoperte delle grosse “tagliole” (probabilmente appostate per la cattura degli ungulati), nell’area a valle del centro storico, lungo il fosso di San Francesco.



“Le tagiole sono state scoperte da alcuni cacciatori che percorrevano i sentieri all’interno dell’area boschiva. In due casi specifici, un cane è stato ferito e, successivamente, un cacciatore ha corso lo stesso rischio.

Il grave fatto, che è stato correttamente denunciato alle autorità, desta particolare allarme per la vicinanza dei luoghi al paese e, in particolare, al centro storico con la (terribile, se pur remota) possibilità che dei cittadini possano incappare in questi arnesi abusivi con possibili danni agli arti, come è accaduto al cane.

Questo fatto rivela comportamenti senza scrupoli, da veri “irresponsabili” che potrebbero fare del male anche a dei ragazzi che passeggiano nei viottoli del bosco, ai cercatori di funghi o agli stessi proprietari dei fondi che in questo periodo raccolgono la legna.

Come Amministrazione comunale, stiamo studiando i possibili ed urgenti interventi per evitare che ciò accada di nuovo”.

da il Sindaco di Serra de’ Conti Arduino Tassi

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 17 gennaio, 2014 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!