Corinaldo: finale di 2013 in un’atmosfera da “fin de siècle”
Grande è l’attesa e l’emozione palpabile in quanti si esibiranno e assisteranno all’operetta programmata appositamente dall’Amministrazione Comunale per il 31 dicembre, con inizio alle ore 19,00. Iniziativa alla quale sono invitati a partecipare tutti gli amanti del teatro e della musica, ma anche coloro i quali intendono caratterizzare in maniera diversa, originale e unica la sera dell’ultimo giorno dell’anno, rientrando poi per cena presso parenti o con amici, o partecipando su prenotazione al successivo momento conviviale che avrà luogo in piazza Il Terreno.
Cena alla quale, peraltro, prenderanno parte anche gli interpreti de La vedova allegra, in costume di scena; chi lo desidera potrà a sua volta intervenire alla cena in abito storico, per una serata che nel complesso viene opportunamente denominata “Serata Belle Epoque”.
Si respirerà un’atmosfera del tutto particolare, in piena epopea “fin de siècle”, con il tradizionale brindisi beneaugurante che verrà eseguito in scena e reiterato a mezzanotte insieme a tutti i convitati. E’ importante prenotare presso il botteghino del teatro, il giorno stesso dello spettacolo, o al cell. 338.6230078.
Di fatto, con l’operetta del 31 dicembre si apre la programmazione del Goldoni; secondo e terzo appuntamento con l’operetta il 1° e il 6 gennaio 2014, con inizio alle ore 21,15: proposti rispettivamente Il Paese dei campanelli e La duchessa di Chicago.
La Compagnia italiana di operette sta allestendo in teatro i tre spettacoli, sostando a Corinaldo per un mese e per il secondo anno consecutivo.
L’idea è stata quella di proporre come detto una festa di fine anno a tema, con la presenza di una compagnia di giro, all’insegna della fusione e osmosi continua tra vita e arte, teatrale nello specifico, come si è inteso significare da parte di sindaco e assessore alla cultura nella presentazione del tradizionale depliant della stagione goldoniana.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!