Fumo, Alcool, Droga: Prevenire ? curare
L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha organizzato un incontro mercoledì 24 maggio 2006 alle ore 21,00, presso l’Aula Magna della Scuola Media di Castelleone di Suasa sul tema: “Fumo, Alcool, Droga – Prevenire è curare”. Interverrà il Dr. Silvio Cattarina della Comunità “L’Imprevisto” di Pesaro.
La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della droga, del fumo e dell’alcool è saperne di più.
L’abuso di queste sostenze inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione consiste nell’educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.
Un’informazione di base corretta che aiuti i giovani, le famiglie, gli educatori, a vario titolo coinvolti nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, delle patologie più frequenti nelle fasce di popolazione giovanile, ad approfondire alcune conoscenze sul fenomeno delle deviazioni, per affrontare con serenità, non da sprovveduti, un problema che è fra tutti noi.
dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!