Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Il fiume Cesano non rappresenta alcun pericolo”

726 Letture
commenti

Fiume CesanoDietro specifica interrogazione del consigliere DS Marco Giardini, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, ha assicurato che il fiume Cesano di Senigallia non rappresenta alcun pericolo, né per le attività commerciali, né per gli abitanti della zona. Il consigliere Giardini, in particolare, aveva espresso le sue preoccupazioni dopo le abbondanti ed eccezionali piogge di questi ultimi mesi tanto che il Cesano aveva raggiunto in più punti livelli di guardia: inoltre le acque in almeno due consistenti tratti fluviali, ed in più occasioni, hanno eroso le sponde naturali.

Oltretutto nei pressi della foce, con tante abitazioni, operano strutture commerciali, industriali ed artigianali.
L’interrogazioni di Giardini mirava ad ottenere in questo senso le indispensabili Fiume Cesanogaranzie. La risposta dell’assessore Casagrande è stata positiva. Peraltro l’assessore ha dichiarato che il fiume è costantemente monitorato come tutti gli altri corsi d’acqua della provincia.
Sottoposti ad opera costante di manutenzione da parte degli Uffici preposti, si perseguono due obiettivi: rendere sicuro il deflusso delle acque e valorizzare il paesaggio anche sotto l’aspetto di “parco fluviale” come riconosciuto proprio nel caso del fiume Cesano.

da Marco Giardini
Consigliere Provinciale DS

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 23 maggio, 2006 
alle ore 15:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!