Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Presto un’assemblea pubblica per spiegare il Wireless

469 Letture
commenti

wirelessIl Movimento "Insieme per Castelleone" è molto soddisfatto nell’apprendere che fra qualche settimana l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa organizzerà un’assemblea pubblica dove verranno spiegate le tecnologie Wireless (Adsl tramite il wi-fi) e per chi lo desidera, in quella stessa sede, potrà già firmare il contratto.
Questo è quanto dichiarato dal Sindaco al nostro Coordinatore, Valenti Domenico, nella comunicazione dell’8 Maggio scorso in risposta ad una nostra segnalazione di ditte interessate per la fornitura di soluzioni a larga banda.

Infatti, non potendo contare più nella fornitura dell’Adsl da parte di Telecom in tempi brevi, avevamo suggerito alle Amministrazioni Comunali vicine (oltre che Castelleone di Suasa anche Barbara, Ostra Vetere e Corinaldo) di optare per la tecnologia Wireless per avere in pochissimo tempo la copertura dei territori con la larga banda.
Così il Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa, nella seduta del 05/05/06, ha approvato l’entrata del nostro Comune nella Società pubblica “SIC 1” s.r.l. del Comune di Chiaravalle, a cui è stato richiesto di erogare il servizio “A9.Wirless” nel nostro territorio, insieme a Barbara ed Ostra Vetere.
Riteniamo ormai vinta questa battaglia da parte del Movimento "Insieme per Castelleone". Ringraziamo quanti hanno sottoscritto la petizione on-line sul nostro sito: www.insieme.suasa.it, che, comunque, rimarrà attiva proprio per documentare il nostro impegno e controllare se tutto funziona, infatti, apriremo fra breve anche una sezione specifica del nostro Forum dove ciascuno potrà lasciare il proprio messaggio su quanto accadrà nei prossimi mesi circa i lavori d’installazione delle apparecchiature wi-fi.
Dopo esserci battuti per due anni per portare la larga banda nel nostro paese e nei Comuni limitrofi, finalmente siamo stati ascoltati.
Le Aziende avranno uno strumento in più per continuare a lottare sui mercati globali senza dover pagare più lo scotto dell’handicap di un ritardo infrastrutturale, ed i cittadini tutti, fra qualche mese avranno la possibilità di utilizzare collegamenti internet veloci in modo da poter essere considerati veramente cittadini Europei.

dal Movimento "Insieme per Castelleone"

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 23 maggio, 2006 
alle ore 12:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!