A Ostra Vetere si formano “pasticcioni e pasticcieri”
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Corinaldo, ha promosso un progetto rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria e ai bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola d’infanzia – seguito in prima persona dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Brunetti – che si avvarrà della preziosa collaborazione del Comitato Genitori, appositamente costituito per l’occasione.
“Pasticcioni e pasticcieri” il titolo dell’iniziativa che ha lo scopo di coinvolgere i bambini con prove di cucina al fine di educarli al mangiar sano e ad un corretto stile alimentare sarà anche occasione per mettere le mani in pasta e divertirsi a realizzare biscotti e altre dolci golosità.
I partecipanti, condivideranno pentole e fornelli con la “pattuglia” dei cuochi-collaboratori, che saranno da supporto ai piccoli pasticcieri, guidati dal noto chef Matteo Alessandroni di Senigallia.
Gli incontri culinari hanno avuto inizio con grande entusiasmo dei bambini, sabato 26 ottobre presso i locali della Scuola di Infanzia “L. Lombardi” sita in via Soccorso e proseguiranno fino alla festa finale che si terrà nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013, in piazza della Libertà, dove i provetti cuochi potranno esporre e vendere le loro creazioni a tutti i partecipanti.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!