Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Patrizio Roversi e la RAI alla semina a Serra de’ Conti

La semina a Serra de' ContiUna domenica all’insegna del biologico e della biodiversità, per insegnare ai bambini, accompagnati dai loro genitori, come si faceva la “semina a spaglio” cioè manualmente, gettando i semi direttamente nel terreno e scoprire in seguito la crescita delle piantine di grano, capire la natura e i suoi segreti senza l’utilizzo della chimica e della meccanizzazione, proprie dello sfruttamento intensivo dei terreni.



All’appuntamento, organizzato dalla Coop. La Terra e il Cielo e svoltosi a Serra de’ Conti, ha partecipato l’attore e giornalista Patrizio Roversi che ha raccolto immagini, suggestioni e interviste per la nota trasmissione Rai Linea Verde, che vedremo prossimamente in televisione.

Il Presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli, oltre a ricordare che “il biologico è uno dei pochi settori con una crescita a due cifre (oltre il 10% su base annua, in Italia) che attesta una rinnovata attenzione dei consumatori all’ambiente, alla qualità della vita e alla salubrità delle produzioni alimentari“, ha riferito che “pressoché tutte le mense scolastiche della nostra valle utilizzano prodotti biologici” per i bambini.

L’iniziativa, che vede l’adesione di circa 30 realtà territoriali in Italia, è giunta alla terza edizione a Serra de’ Conti, con una partecipazione crescente e sentita delle famiglie, circa n. 200, provenienti da ogni parte della Regione Marche.


dal Comune di Serra de’ Conti
Il Sindaco Arduino Tassi

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 17 ottobre, 2013 
alle ore 19:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!