Corinaldo, frana di via dell’Incancellata: via ai lavori
Sono iniziati durante la giornata di martedì 14 ottobre i lavori di sistemazione della frana di via dell’Incancellata. Da qualche anno infatti, in tale zona, si verifica un notevole smottamento che provoca un forte disagio al traffico, deviato su un’unica corsia di marcia.
L’Amministrazione ha ritenuto di dover dare priorità a tale intervento di ripristino, per migliorare la libera circolazione di flusso dei numerosi autoveicoli che percorrono quotidianamente tale importante tratto di strada, e soprattutto per prevenire un aggravamento della situazione, determinato dal potenziale rischio di esplosione della frana.
Il progetto prevede la realizzazione sistematica di opere atte a ricostituire la stabilità della scarpata stradale, eliminando l’infiltrazione di acque meteoriche nella fondazione stradale e ripristinando la sede stradale con la tecnica delle terre armate.
Il costo previsto per l’intervento corrisponde a 100mila euro, ed è interamente finanziato da uno specifico mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti. I lavori sono stati appaltati dalla ditta Graziano Belogi che, su un importo a base d’asta di 74.219, 75 euro, si è aggiudicata la gara con un ribasso del 33,089% pari a 24.558,57 euro. Il totale dei lavori appaltati corrisponde a 49.661,18 euro più 1500 euro per la sicurezza.
Si ricorda ai cittadini che, per tutta la durata dei lavori sarà necessario chiudere al traffico via dell’Incancellata dall’incrocio con via Ville fino all’incrocio con strada Montecucco, su cui verrà deviato tutto il traffico. I lavori di riqualificazione dovranno essere conclusi entro 90 giorni.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!