Barbara: in scadenza le domande per i contributi per famiglie
Il 16 ottobre 2013 scadrà il termine per richiedere presso il Comune di Barbara i contributi di sostegno alla famiglia. Il fondo contributi è complessivamente determinato dai contributi regionali e dalle risorse proprie dei Comuni.
Nello specifico riguarda le seguenti situazioni:
– contributi a sostegno nascita o adozione di figli;
– contributi per il superamento di situazioni di disagio sociale;
– contributi per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo nell’ambito della stessa.
Requisito fondamentale è avere la residenza e/o il procedimento anagrafico concluso alla data di pubblicazione del presente bando nel Comune di Barbara.
Hanno priorità d’accesso:
a) le famiglie con un numero di minori pari o superiori a 3 con reddito ISEE non superiore al limite massimo di € 13.000,00 (anno d’imposta 2012);
b) le donne non coniugate in stato di gravidanza (donne sole non coniugate e non conviventi) e ragazze madri (donne con figli riconosciuti da un solo genitore) in presenza di situazioni di disagio economico e sociale con reddito ISEE non superiore al limite massimo di € 10.000,00 (anno d’imposta 2012).
Per il bando completo e per la modulistica si può consultare il sito www.comune.barbara.an.it o ci si può rivolgere all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.
Le domande dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2013.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!