Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Conero Cup 2006 fa tappa ad Arcevia

308 Letture
commenti

Il Comitato Conero CUP in collaborazione con il Comune di Arcevia e Velo Club Cicli Cingolati organizza per Domenica 21 maggio il 2^ Trofeo Arcevia Gran Fondo MTB “La Perla dei Monti” valida come terza prova della Conero CUP 2006.
“Quella di quest’anno” afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori “ è la seconda edizione dopo l’inaspettato successo della 1^ edizione, per questo sento il dovere di ringraziare tutti coloro che da settimane stanno lavorando per presentare agli appassionati della mountaibike percorsi in tutta libertà, aperti e protetti durante la gara.


</b>

Abbiamo inserito questa manifestazione “continua il Sindaco Purgatori” nella terza edizione Voler Bene all’Italia, Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia, realizzata da Legambiente, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo di Enel e con la collaborazione d’un Comitato Promotore regionale di cui fanno parte UPI, UNCEM, ANCI, Protezione Civile-Regione Marche, Provincia di Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino e Ascoli Piceno. Manifestazione nata con lo scopo di sostenere i piccoli Comuni, per i quali la difesa e la valorizzazione di queste realtà sono condizioni indispensabili affinché a tutti coloro che abitano in questi luoghi siano garantiti diritti e oppor-tunità.”.
“Speriamo” aggiunge l’assessore allo sport del Comune di Arcevia Renzo Ortolani” che le novità introdotte siano di gradimento ai partecipanti visto il grande sforzo prodotto dagli organizzatori e in particolar modo anche dalla locale sezione AVIS nella persona di Maurizio Tisba”.
Afferma Didier Tronchet “quanto al contatto con la natura, anche qui si è più in una dimensione di lotta che di fusione. In mountainbike, il bosco è una sfida con cui ci si misura. Risveglia il desiderio di potere che anima i nobili pionieri, ma anche i venditori di fotocopiatrice. E anche un pò lo spirito di concorrenza, perché in un gruppo c’è sempre quello che non si ferma mai e che aspetta gli altri in fondo alla pista limandosi le unghie, e il pauroso di turno, eterno ritardatario (la prossima volta questo non ce lo portiamo).
Per informazioni: Cicli Cingolati Tel. 071.688548 – 338 5409587

dal Comune d’Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 19 maggio, 2006 
alle ore 12:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!