Uomini e padri nella società attuale, incontro a Corinaldo
L’ultima volta che aveva fatto visita a Corinaldo, lo scorso mese di aprile, per proporre il suo modo di pensare e relazionarsi col prossimo, aveva fatto scalpore, ottenendo un successo strepitoso. Le premesse perché ciò si ripeta, in occasione della sua seconda tappa nella nostra città, ci sono davvero tutte.
Stiamo parlando del professor Ezio Aceti: psicologo, studioso dell’età evolutiva, esperto di psicologia scolastica e di mediazione in ambito familiare, oltre che autore di numerosi testi su tematiche educative e familiari. Un appuntamento imperdibile, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Familiari, che avrà luogo venerdì 13 settembre nella Sala Polivalente “S.M.Goretti” (ore 21) e che si pone come ideale prosecuzione degli argomenti affrontati in occasione dello scorso incontro di aprile.
Se infatti allora Aceti aveva proposto un trittico di tematiche quanto mai attuali e che riguardavano da vicino argomenti fondamentali come libertà, amicizia e l’educazione familiare intesa in tutti i suoi punti di vista, in questa occasione il dibattito si porterà in dote un titolo altrettanto attuale: “Uomini oggi. Maschio, uomo, padre nella società contemporanea“: un argomento di vitale importanza, che focalizza l’attenzione sulla figura del maschio, del padre, che ai nostri giorni sembra scomparsa.
“Conosco Ezio Aceti da diverso tempo – commenta al riguardo l’assessore Mauro Montesi – e ogni volta che partecipo ad una sua conferenza o ad uno suo convegno ne rimango colpito: mai banale, mai foriero di luoghi comuni ma, al contrario, stimolante e relatore di tematiche attualissime, con riferimenti ad esperienza di vita concrete che segnano la vita quotidiana di ognuno di noi. Ti porta a ragionare, a riflettere e a far affiorare dall’interno quella positività di cui non possiamo fare a meno per andare avanti“.
Parole eloquenti, dense di significato, che conferiscono all’incontro in programma un valore ancor più prezioso. Per tutti questi motivi l’invito a prendervi parte è rivolto a tutti, e in particolar modo a coppie, famiglie, giovani, fidanzati e, naturalmente, a maschi e padri di famiglia.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!