A Corinaldo, alla riscoperta dei giochi di una volta con Gimagiocà
Nonostante l’estate sia praticamente agli sgoccioli, a Corinaldo gli appuntamenti ricreativi non accennano a diminuire. Domenica 1 settembre la Pista di Pattinaggio, situata al termine del Parco delle Fonti, ospiterà “Gimagiocà”, manifestazione organizzata dalla Compagnia di Alfieri e Musici “Araba Fenice”, con il patrocinio del Comune di Corinaldo.
Una iniziativa dedicata in particolare ai bambini, dato che contempla la riscoperta dei giochi di una volta e i divertimenti cha andavano di moda anni fa. Durante la giornata, quindi, previsti l’ “Angolo Fenicetto” e un “Laboratorio Creativo”.
Ecco il programma nei dettagli: alle 16.30 l’apertura del Laboratorio e dello stand gastronomico sancisce l’ inizio dello spettacoli; alle 17 ha luogo la presentazione dei giochi e l’iscrizione ai Tornei.
Alle 17.30, quindi, in programma il sorteggio delle squadre e l’inizio dei Tornei. Alle 20, prevista la premiazione delle squadre vincitrici, a cui seguiranno, alle 21, i festeggiamenti con i colori dell’ “Araba Fenice”. La conclusione della giornata targata “Araba Fenice” è affidata a due giovani band corinaldesi: “The Burning Eyes” e “The Crackers”.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!