Il Sindaco di Corinaldo “ambasciatore” dell’anno delle Marche
Si chiama “Marche Ambassador of the Year” ed è un riconoscimento creato per rendere il giusto tributo a quanti, con il proprio operato, si sono impegnati e contribuiscono, grazie a delle mosse ritenute vincenti, a far accrescere e migliorare l’immagine della propria regione.
Lo scorso 17 agosto, in prossimità della Rotonda a mare di Senigallia e in occasione del Gran Gala di Castrocaro, è andata in scena la prima edizione della manifestazione.
Premiato anche il sindaco di corinaldo Matteo Principi che per l’occasione è stato premiato e insignito di una targa.
Per quanto riguarda la nostra città, c’è da sottolineare un aspetto significativo. Il riconoscimento le è stato assegnato per il grande successo riscosso con la festa di Halloween, che da anni infiamma la fine di ottobre ed ha letteralmente catapultato Corinaldo alla ribalta internazionale. “A questo proposito – è stato il commento di Principi – tengo a sottolineare che il merito di aver ottenuto un risultato così prestigioso sia da attribuire a tutti quei ragazzi che, con il loro impegno, davvero non si sono risparmiati. Mi riferisco in modo particolare agli amici della Pro Loco, che hanno schiacciato a tavoletta il pedale dell’acceleratore per raggiungere notevoli risultati. Però, al riguardo, è anche giusto mettere in evidenza come Halloween costituisca in realtà una delle tante cime dell’iceberg che, nel corso degli anni, hanno concesso una così ampia notorietà alla nostra città.
Continua Principi: “E’ innegabile, infatti, che anche altri filoni abbiano contribuito ad aumentare sensibilmente la visibilità della nostra città nel mondo“. Alcuni esempi: la Contesa del Pozzo della Polenta, il turismo religioso innescato da santa Maria Goretti, la stessa denominazione di “paese più bello del mondo” con tutto ciò che ne consegue, “Corinaldo città Palcoscenico”, l’ultimo sforzo degli amministratori.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!