Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ripe, successo per il concerto su Fabrizio de’ Andrè

Museo Nori de' Nobili a RipeE’ stato un grandissimo successo sabato 20 luglio a Ripe lo spettacolo di parole e musica “C’è una donna che semina il grano…”; La Terrazza del Villino Romualdo, avvolta da una suggestiva atmosfera ospitava Paolo Mazzanti, giovane artista della prestigiosa Accademia dei Filodrammatici di Milano, che con la sua interpretazione ha dato vita ad una quindicina di canzoni di De Andre’ in omaggio alle figure femminili.



La musica si alternava piacevolmente alle parole, in cui l’artista recitava frasi celebri e pensieri di De Andre’.

L’allestimento, realizzato in modo molto semplice grazie ad opere di tecnica mista e dai colori molto forti di Alessandro Moscatelli, “delimitava” l’artista in una sorta di spazio creato appositamente per lui.

C’è stata un’ottima risposta da parte del pubblico, numerosissimo e molto partecipe. Per l’occasione molte persone e in particolare turisti hanno approfittato per poter visitare la splendida collezione della pittrice Nori De’ Nobili, ospitata nel Museo a lei dedicato al piano superiore del Villino.

A Ripe continuano anche i Mercoledì della Piazza, evento con cadenza settimanale fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

Mercoledì 24 luglio alle ore 21.00 ci sarà una serata dedicata al gioco delle carte, ad ingresso come sempre libero, in cui sarà possibile divertirsi grazie a gara di briscola maschile, burraco e molto altro ancora.

Una stategia originale per restituire alla piazza la sua primordiale e fondamentale funzione di agorà.

Per tutta la durata della manifestazione il Museo Nori De’ Nobili effettuerà un’apertura straordinaria, dalle 21.00 alle 23.30 in cui sarà possibile ammirare la splendida collezione di opere con visite guidate degli operatori dell’ ufficio turistico.

Sia l’ingresso al museo che le visite guidate sono gratuiti.
Per informazioni: Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com

dal Comune di Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 luglio, 2013 
alle ore 17:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!