Inaugurata a Corinaldo la piscina La Playa
Era una delle priorità che a Corinaldo mancava. E l’Amministrazione Comunale ha provveduto a colmare il gap con una mossa vincente.
Sabato 6 luglio, a partire dalle 18, in zona “Fonti” è andata in scena l’inaugurazione della piscina La Playa, affidata ad una associazione sportiva costituitasi ad hoc e composta da giovani corinaldesi, denominata CORINALDO SWINNING POOL, di cui è presidente entusiata Dario Ferri.
Gli esponenti della giunta sono intervenuti al completo per il taglio del nastro (simbolico) di una struttura che, a ben guardare, offre (e offrirà, in ottica futura) l’opportunità a molti giovani del luogo di impiegare al meglio il proprio tempo tenendoli occupati con mansioni di responsabilità (tra le altre: un occhio ai più piccoli mentre fanno il bagno, mantenere l’ordine e monitorare l’acqua della piscina, curare la vegetazione circostante) ma pure di divertimento.
“La Playa” è anche un importante centro di aggregazione sociale e rappresenta un elemento determinante per la crescita di una comunità come Corinaldo.
Se si aggiunge, poi, che il posto è immerso nel verde e nella quiete di una zona sospesa tra centro urbano e periferia, allora il quadro è completo.
In occasione della inaugurazione, lo staff dirigenziale ha allestito un programma ben congegnato: dapprima foto di gruppo e interventi da parte di chi ha contribuito alla realizzazione della struttura: nello specifico, hanno augurato lunga vita a “La Playa” il sindaco Matteo Principi e Mauro Tarsi della Bcc, in rappresentanza della società Le Fonti SRL, proprietaria della struttura.
Poi, come era giusto che fosse, spazio al divertimento, con un ricco buffet, buona musica (mixata da Dario Ferri, uno dei giovani che, insieme ai genitori, ha preso a cuore le sorti della piscina) e festa fino a tarda notte.
Gli auspici affinché “La Playa” possa godere di lunga vita, insomma, ci sono proprio tutti.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!