Corinaldo, cercasi cittadini da coinvolgere in progetti lavorativi
Il perdurare di questo momento difficile dal punto di vista economico e sociale impone che ogni istituzione pubblica, ciascuna per quanto di competenza, avanzi delle proposte significative a favore della persona in generale e delle famiglie in particolare.
Il nucleo sociale che risulta maggiormente colpito dai “tagli” da un lato e dall’aumento dei costi della vita dall’altro.
A questo proposito, uno dei progetti in tal senso posto in essere dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Politiche Sociali, riguarda la formazione di un elenco di cittadini i quali potranno essere coinvolti ad impegnati in progetti mirati per impiegare risorse lavorative.
Nell’avviso pubblico all’uopo diffuso dall’Amministrazione, si legge che: “Avranno la facoltà di iscriversi – annuncia al riguardo l’assessore di competenza Mauro Montesi – tre tipologie di cittadini.
Nello specifico: cittadini che hanno cessato l’attività di lavoro autonomo in data non precedente al 1/1/2009; cittadini che hanno perduto il lavoro in data non precedente al 1/1/2009 a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa o per un rinnovo di un contratto di lavoro a termine.
Inoltre, che non percepiscano indennità di mobilità, né abbiano titolo a percepirla“. Ogni informazione al riguardo e il modulo riservato alla iscrizione sono disponibili al nuovo Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), situato in via del Corso, 4 (di fronte al Palazzo Comunale) oltre che sul sito webwww.corinaldo.it.
“Uno degli obiettivi principali di questa Amministrazione Comunale, e in particolare dell’assessorato alle Politiche Sociali – sottolinea Montesi – consiste nel profondere impegno costante su tutti i fronti.
Un impegno rivolto, naturalmente, a tutta la comunità corinaldese, con progetti e interventi a favore di quanti vivono sulla propria pelle la delicatissima situazione economica attuale“.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!