Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo appuntamento col cinema alla Piaggia di Corinaldo

La piaggia corinaldeseMusica, letteratura, cinema. Ce n’è davvero per tutti i gusti in questa lunga estate corinaldese. Per quanto riguarda il cinema, giovedì 11 luglio va in scena il secondo appuntamento con “Cinemacentoscale“, una rassegna cinematografica che propone pellicole dal Neorealismo alla Commedia anni ’60, nella location “La Piaggia” – orario d’inizio fissato alle 21.30.



In programma, il film “La grande guerra“, diretto dal regista Mario Monicelli e che vede protagonisti due autentici mattatori del cinema italiano: Vittorio Gassman e Alberto Sordi.
Uno spaccato del conflitto 1914–18, in cui i due grandi istrioni impersonano due soldati un po’ paurosi che, alla fine, sapranno riscattarsi, morendo con dignità.

Un degno seguito del film d’esordio proposto da “CinemaCentoscale“: giovedì 27 giugno, infatti, “Sciuscià” ha richiamato numerose persone, che si sono accomodate lungo la nostra Scalinata per immergersi nella struggente atmosfera del film diretto da Vittorio De Sica. La visione è stata ancora più apprezzata grazie anche alla introduzione al film del fotoreporter corinaldese Enrico Barazzoni, ideatore di “CinemaCentoscale“.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 10 luglio, 2013 
alle ore 0:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!