Ripe: apertura straordinaria del Villino Romualdo e del Museo “Nori de’ Nobili”
In occasione di “Artigiani a Ripe: così si lavora” evento di grandissimo rilievo che quest’anno è arrivato alla sua diciottesima edizione come appuntamento annuale nella Piazza Leopardi a Ripe, sabato 22 giugno al Villino Romualdo ci sarà l’inaugurazione di due mostre.
“Trame nella storia: il mestiere di sarta tra presente e passato” in cui sarà possibile, nelle stanze della Biblioteca, ammirare delle bellissime creazioni realizzate dalle operose mani e dall’ingegno e fantasia di sarte che hanno lavorato nel territorio.
Nelle sale al piano inferiore del Villino l’apertura dell’esposizione fotografica “Nella Culla dei Mestieri” Ed. 2011-2012, dove saranno esposte tutte le immagini del concorso degli scorsi anni, sempre in occasione della Festa degli Artigiani.
Si potrà visitare anche la splendida collezione della pittrice Eleonora De’ Nobili, ospitata nel Museo a lei dedicato al piano superiore della struttura, con ingresso libero e visite guidate per singole persone o gruppi effettuate gratuitamente dagli operatori dell’ufficio turistico.
Il Villino Romualdo e il Museo Nori de’ Nobili resteranno aperti al pubblico sabato 22 giugno la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 23.30 e domenica 23 giugno dalle 17.00 alle 23.30.
Per informazioni:
Museo Nori De’ Nobili–Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe;
tel. 071. 7957851
ripeufficioturistico@gmail.com
dal Comune di Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!