“Autori nel borgo antico” per l’estate culturale a Corinaldo
Prosegue senza sosta l’attività dell’Amministrazione Comunale per rendere la stagione estiva, ormai davvero alle porte, ricca di appuntamenti che stuzzichino l’interesse di cittadini e turisti. Il prossimo, in ordine di tempo, sembra proprio aver colto nel segno.
“Autori nel borgo antico” è il titolo dell’iniziativa (promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunali; “Corinaldo, Città Palcoscenico: lo spettacolo di ogni giorno“, invece, è la rassegna in cui è inserita), che avrà il compito di introdurre degnamente il ricco cartellone estivo e che verrà riproposta nella prossima stagione invernale. La serata inaugurale è prevista lunedì 17, a partire dalle ore 21, alla Pinacoteca “Civica Raccolta d’Arte – Claudio Ridolfi” (un centro di aggregazione davvero ben strutturato che, grazie anche alla amena posizione in cui è situato, si presta ad ospitare inaugurazioni e avvenimenti sia al suo interno che all’esterno).
Entrando nei dettagli, “Autori nel borgo antico” consiste in una serie di presentazioni (ogni lunedì, fino al 29 luglio, a partire dalle ore 21) di alcuni volumi scritti da autori più o meno noti al pubblico, che cercano di emergere dalla quotidianità proponendo a curiosi e appassionati il frutto del loro lavoro.
Lunedì 17 giugno esordirà Giancarlo Trapanese, presentando “La scelta giusta“; lunedì 24, quindi, sarà il turno di Rosanna Bruschi con il suo “Un sogno scritto su una nuvola“; lunedì 1 luglio di Anselmo Bottacini con “Il sorriso degli olivi“; l’8 luglio di Marco Severini, con “Dieci donne. Storia delle prime elettrici italiane“; Giulia Torbidoni, con “Libertà sarà se…“, sarà di scena il 15 luglio; lunedì 22 ecco “Fiori dell’essere“, di Andrea Pergolini; a Silvia Santolini, e al suo “Being an angel“, lunedì 29, il compito di chiudere la rassegna.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!