Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, l’Amministrazione replica alla minoranza sul bilancio consuntivo

BilanciAnche il Comune di Castelleone di Suasa ha approvato il Conto Consuntivo 2012 fra più luci che ombre.



Una Amministrazione che anche recentemente ha realizzato significative opere pubbliche: come il marciapiede in Via Vaseria ed il parcheggio in Via Circonvallazione.

Un conto consuntivo che non ha debiti fuori bilancio e che rispetta la normativa vigente come certificato dal revisore contabile. Un Comune che comunque non rinuncia a fare investimenti per il futuro.

Infatti l’accensione del mutuo per realizzare l’ampliamento della discarica, insieme al Comune di Corinaldo, ne è un esempio.

Quindi la descrizione catastrofica della situazione finanziaria del Comune che ne fa il gruppo di minoranza Insieme per Castelleone è assolutamente fuori luogo.
Come al solito il gruppo di minoranza Insieme per Castelleone descrive una situazione irreale e denigratoria, oltre che per gli amministratori anche per i dipendenti e per tutti i cittadini.

Un solo dato vale la pena di analizzare, riportato dal gruppo di minoranza, il disavanzo di € 54.352,76.

Il Sindaco ha spiegato al Capogruppo di Insieme per Castelleone Sig. Cuicchi Mario che quel disavanzo deriva da un ricalcolo delle pertinenze edilizie sulla TARSU conteggiate in sede di previsione e poi non incassate perché non dovute dai cittadini. Quindi un vantaggio per i cittadini stessi.

Nessun allarme a Castelleone di Suasa sui conti del Comune, anche se i minori trasferimenti e l’introduzione del patto di stabilità aumentano di molto le difficoltà.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 10 maggio, 2013 
alle ore 19:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!